Autofinanziamento
L’impegno profuso dai nostri soci durante gli anni (spettacoli, veglioni, cene), la donazione del 5per mille a partire dal 2007, il mercatino estivo e invernale, il tesseramento e le sovvenzioni della cittadinanza, sempre presente e disposta a contribuire in vari modi, hanno reso possibile le varie iniziative, per migliorare la qualità della vita dei degenti e supportare i loro familiari.


Forse poco si sarebbe fatto senza l’aiuto prezioso di tutti i volontari e le volontarie che si sono prestati negli anni anche a tanti altri tipi di servizi: assistenza agli anziani con attività varie nelle case di riposo, per portare serenità e gioia; sportello di accoglienza operante presso l’ospedale; visita giornaliera in tutti i reparti per un aiuto o anche solo una presenza, quando i familiari non possono essere presenti i familiari non possono essere presenti.
A tutti loro va un sincero ringraziamento per la generosa disponibilità e infine un grazie ai vari rappresentanti delle istituzioni che negli anni si sono avvicendati, non solo nel Comune di Novafeltria, ma nei Comuni di tutta la Valmarecchia per il loro apporto e sostegno offerto.
Gratitudine particolare va riconosciuta anche al Dott. Angelino Guidi, allora Direttore generale dell’ASL n° 1 di Pesaro, per l’amicizia e la collaborazione prestata, collaborazione e amicizia proseguita poi dal 2010, con il passaggio in Romagna, dal Direttore Generale dell’ASUR Dott. Marcello Tonini.
